Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Integration Academy Unicas

Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale

Comunicato stampa, Cassino, lunedì 4 luglio 2022

Giovedì 7 luglio, ore 11, Sala del consiglio del Rettorato

Presentazione dell’Integration Academy Unicas, un servizio di placement e trasferimento tecnologico basato sul potenziamento delle soft e hard skills, mirato a favorire il raccordo tra i neolaureati magistrali UNICAS di tutti i corsi di studio e le imprese.

La prima edizione sperimentale dell’Integration Academy Unicas, frutto della coprogettazione con l’azienda R&S Management s.r.l., Microsoft learning partner, ha l’obiettivo di predisporre solide competenze per facilitare l’inserimento nel mercato del lavoro di figure professionali richieste nel comparto dei servizi digitali avanzati. Per Microsoft Italia sarà presente il Responsabile per la Formazione Marcello Marchetti.

Il Rettore Marco Dell’Isola e l’Ing. Aldo Borelli, Direttore Scientifico R&S Management s.r.l., sottoscriveranno una convenzione quadro per l’avvio delle attività. Il Prorettore alla Didattica Giovanni Betta e i Delegati del Rettore al Trasferimento Tecnologico Luigi Ferrigno e al Job Placement Andrea Moretta Tartaglione illustreranno l’intera iniziativa e il primo progetto.

Saranno presenti

Il Rettore, Marco Dell’Isola

Il Prorettore alla Didattica, Giovanni Betta

Il Direttore Scientifico R&S Management S.r.l., Aldo Borelli