Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Immatricolazione

C79CB8EB B7C5 4291 A2B3 153DAF428461

Immatricolarsi ad un corso di laurea o ad un corso di laurea magistrale a ciclo unico

Dopo aver sostenuto il test d'ingresso, per immatricolarsi ad un Corso di Laurea triennale e al Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza basta compilare la domanda di immatricolazione on-line tramite il portale studenti GOMP e procedere al pagamento della prima rata delle tasse universitarie.

Se ti sei già registrato al Gomp per iscriverti al test di ingresso o al concorso di ammissione in Scienze Motorie, puoi usare le stesse credenziali (username e password) anche per la procedura di immatricolazione.

Per tutti i Corsi di Laurea e per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza è previsto un test di ingresso obbligatorio. Per i Corsi di Laurea Triennale e Laurea Magistrale di Scienze Motorie, l'immatricolazione è subordinata alla collocazione in posizione utile nella graduatoria del concorso di ammissione.

Immatricolarsi ad un corso di laurea magistrale

La domanda di immatricolazione deve essere redatta via web tramite il portale studenti GOMP

La procedura amministrativa prevede:

  1. per il laureato presso altro Ateneo, l’iniziale registrazione al portale studenti, con la generazione dello username (nome.cognome) e la scelta di una password; per il il laureato dell'Università di Cassino l'accesso mediante username e password già in possesso.
  2. l'inserimento dei dati obbligatori che il programma di immatricolazione chiede all'utente in modo interattivo;
  3. l’invio di richiesta di nulla osta all'immatricolazione via web tramite il portale studenti GOMP (nella sezione "Iscrizione" sotto la voce "Lauree" cliccando su "Valutazione preventiva della carriera pregressa"). Inviata tale richiesta, il nulla osta verrà  rilasciato da parte delle strutture competenti sulla base della valutazione  del possesso dei requisiti curriculari e dell’adeguatezza della personale preparazione;
  4. il pagamento della prima rata, costituita dalle tasse universitarie.

TERMINI PER L'IMMATRICOLAZIONE

  • Entro il 31 ottobre 2018 per tutti i Corsi di Laurea e il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza
  • Entro il 31 maggio 2019 per tutti i Corsi di Laurea Magistrale

Dopo le scadenze ordinarie, l'immatricolazione è subordinata ad autorizzazione del Rettore, con  richiesta motivata e pagamento della prevista mora.

Per i corsi di studio a programmazione locale o nazionale, le date di scadenza sono indicate nei relativi bandi, consultabili alla pagina Corsi ad accesso programmato.

Per maggiori informazioni sulla procedura di immatricolazione  clicca qui

Per conoscere tutte le scadenze relative alla carriera di studente  clicca qui

Per visualizzare l'offerta formativa dell'Ateneo per l'anno accademico 2018/2019 clicca qui

[Ultima modifica: martedì 28 agosto 2018]