Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook UnicasOrienta e CareerDay 2019

UnicasOrienta e UnicasCareerDay sono due eventi complementari organizzati da UNICAS allo scopo di promuovere scelte educative e occupazionali informate e consapevoli.

UnicasOrienta, il 13 e il 14 marzo, è uno degli appuntamenti più attesi dagli studenti del territorio alle prese con la scelta del percorso di studio universitario. Il CUOri, Centro Universitario per l'Orientamento, presenta agli studenti delle scuole superiori l’offerta formativa per l’anno accademico 2019/20 ed i servizi dell’Ateneo. Attesi migliaia di ragazzi provenienti dalle scuole del Lazio e delle regioni limitrofe, da sempre bacino d’utenza privilegiato del nostro Ateneo.
Numerose le attività previste: presentazione della ricca ed interessante offerta formativa, simulazione test di ingresso, cruciverba letterario, Championship di Informatica, dimostrazioni pratiche a cura del CUS (Centro Universitario Sportivo), attività laboratoriali e mini lezioni su temi di ricerca e studio dell'Ateneo. A queste attività, si affiancheranno momenti di incontro tra studenti triennali laureati e gli studenti della scuola per uno scambio di informazioni tra pari, non ultimo ci saranno momenti di presentazione di esperienze di progetti di alternanza scuola/lavoro e di attività di tirocinio svolte presso l’ateneo e la fase finale dell’ADA award contest in aula magna, una competizione tra squadre di studenti su temi di ricerca STEM. L’edizione 2018 ha visto la presenza di circa 1500 visitatori che hanno movimentato l’Ateneo cassinate partecipando attivamente e lasciandosi coinvolgere nelle numerose attività educative e sportive proposte.

info:

C.U.ORI. Centro Universitario per l'Orientamento

UnicasCareerDay, solo il 13 marzo, organizzato dall’Ufficio Job Placement in collaborazione con l’Associazione dei Laureati Alumni-ALACLAM e l’Ufficio Comunicazione di Ateneo, è l’evento rivolto a studenti, laureandi e laureati che consente loro di entrare in contatto diretto con i responsabili delle risorse umane delle più importanti aziende nazionali e internazionali che operano nel nostro Paese e, più in generale, col mondo del lavoro nelle sue diverse declinazioni. Anche quest’anno sono previsti numerosi workshop informativi e di orientamento finalizzati ad illustrare le tendenze del mercato del lavoro e le opportunità offerte ai laureati nei diversi ambiti occupazionali. Come nel 2018, numerosissime imprese ed enti saranno presenti alla manifestazione. UnicasCareerDay ambisce, più in generale, ad offrire una vetrina delle attività dell’Ateneo nell’ambito della terza missione. La passata edizione ha prodotto risultati davvero significativi: oltre 2000 visitatori, oltre 100 aziende ed enti partecipanti, migliaia di curricula inviati, e centinaia di colloqui presso gli stand. Collaborazioni, tirocini, stage e contratti avviati. La vincitrice del ‘Premio all’”Assunzione’ 2017 è stata la Arken S.p.A., il vincitore dell’edizione 2018 verrà comunicato durante la conferenza inaugurale.

info:

CareerDay