Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Comitato di Ateneo per lo Sviluppo Sostenibile - CASe

Log _case _web _2

Comitato per lo sviluppo sostenibile - UNICAS

Il gruppo di lavoro “Comitato di Ateneo per lo Sviluppo Sostenibile” (CASe) intende applicare un approccio integrato, di natura transdisciplinare, rivolto alle trasformazioni e allo sviluppo delle responsabilità sociali; a partire dagli obiettivi dell’Agenda dell’ONU 2030 per lo Sviluppo Sostenibile si intendono perseguire i 17 Sustainable development goals (SDGs). Il programma d’azione per le persone, il pianeta e la prosperità è stato sottoscritto nel settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU.
A tal proposito il Comitato persegue, in applicazione allo ‘Statuto di Ateneo’ nell’Art.I.2 ‘Finalità istituzionali’, l’elaborazione e la trasmissione delle conoscenze, combinando in modo organico e coerente ricerca, didattica e terza missione, in vista del progresso scientifico, culturale, civile, sociale ed economico.

Il comitato ha la priorità di avviare gruppi di ricerca per lo studio dell’integrazione degli obiettivi di sostenibilità. La possibilità di rivolgere l’attenzione verso attività di ricerca specialistica, consentirà di sviluppare strategie di policy per l’applicazione degli SDGs nei diversi ambiti scientifici.

Attraverso:
1. Didattica e Formazione per lo Sviluppo Sostenibile
2. Ricerca
3. Attività di Terza Missione

Nel 1987, Gro Harlem Brundtland, presidente della World Commission on Environment and Development, WCED presenta il rapporto "Our common future" gettando così le basi per lo Sviluppo Sostenibile



Hashtag in uso:
#festivalSviluppoSostenibile, #2030whatareudoing
#agenda2030 #sdgs #svilupposostenibile

Social
pagine dedicate:
@asvisitalia su Twitter - @asvisitalia su Facebook - @asvis italia su Youtube
ASviS - Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile su Linkedin 
@festivalsvilupposostenibile su Instagram


Tutti gli Eventi in programma:

Avvisi