Stampa la pagina Condividi su Google Condividi su Twitter Condividi su Facebook Provvedimenti

Fonti normative: art. 23 del decreto legislativo n. 33 del 2013 e s.m.i.

La normativa vigente prevede che le Pubbliche Amministrazioni rendano disponibili ed aggiornino ogni 6 (sei) mesi i dati riguardanti i provvedimenti finali dei procedimenti, in particolare di:

  • scelta del contraente per l'affidamento di lavori, forniture e servizi con riferimento alla modalità di selezione prescelta;
  • accordi stipulati dall'amministrazione con soggetti privati ed altre Pubbliche Amministrazioni.

Il decreto legislativo n. 97 del 2016 ha soppresso le lettere a) e c) del comma 1 del succitato articolo che prevedevano di pubblicare anche le informazioni inerenti i provvedimenti di:

  • autorizzazione e concessione;
  • concorsi, selezioni di personale e progressioni di carriera.

E' prevista la pubblicazione, in elenchi distinti, dei provvedimenti adottati dagli organi di indirizzo politico e dai dirigenti.


[Ultima modifica: mercoledì 10 ottobre 2018]